22 ottobre 2015

aaa-rinnovopatente

Patente sospesa o da conseguire per la prima volta? L’esame da sostenere fa meno paura se ci si esercita con i quiz ufficiali previsti per gli esami 2014/2014, cliccando sul sito dedicato del ministero dell’Interno  . Rispetto alla precedente versione sono state aggiunte 800 nuove domande e corrette altre, già esistenti.

 

Mille modi per esercitarsi

Per prendere dimestichezza con i quiz ministeriali dell’esame per la patente B, diversi sono i modi per potersi esercitare comodamente da casa, soltanto con un computer. Vediamoli uno per uno.

 

La simulazione on line

Aprendo il box nella pagina del ministero si accede a una simulazione di prova d’esame ministeriale, costituita da una batteria di 40 quiz, proposti casualmente fra quelli somministrati ufficialmente. Sulla poltrona di casa, computer alla mano, si può così scoprire il grado di conoscenza della materia e la probabilità di superamento dell’esame per la patente.

Ogni volta che si ripete il quiz, vengono proposte domande diverse.

 

Elenco dei segnali e delle figure

Si è incerti sui cartelli stradali? Meglio allora focalizzare l’attenzione sull’argomento cliccando sulla pagina dedicata . Per ciascun segnale stradale vengono proposti i quiz fra quelli ministeriali, con tanto di risposta corretta. È inoltre possibile selezionare i segnali per categoria: pericolo, divieto, obbligo, precedenza, indicazione, semaforici, ecc.

 

Quiz per argomento

Cliccando sulla pagina dedicata agli argomenti ci si può esercitare su determinati argomenti. Scegliendone uno specifico vengono proposti, ogni volta, 15 relativi quiz, estratti casualmente tra quelli proposti dal Ministero.

 

I quiz inediti

Si deve riprendere la patente a seguito del ritiro? Si è già ferrati sugli argomenti proposti dal Ministero fino a dicembre 2013? Allora ci si può limitare a cliccare sulla pagina dei quiz 2013. Per ciascun argomento proposto, vengono somministrati 10 quiz, ogni volta estratti casualmente tra quelli ministeriali. Una volta completate le 10 risposte, si accede alla correzione del test visualizzando, in caso di errore, la relativa soluzione corretta.

 

I quiz per il patentino

Sul sito sono presenti anche i quiz ufficiali somministrati per il conseguimento del c.d. “patentino” per i motorini. Per esercitarsi, occorre cliccare su http://www.mininterno.net/patentino.asp.

 

Aggiungi un commento

Effettuare il login per inviare un commento.

Torna alla Home