Tempo di prime comunioni. Ecco i siti dove comprare l’occorrente.

Emanuela Susmel
Maggio è il mese delle Prime comunioni e delle Cresime: lo sanno bene le famiglie che ogni anno devono affrontare le spese – tutt’altro che modeste – legate alla cerimonia che vede protagonisti i loro figli. Come risparmiare denaro senza rinunciare alla gioia di vivere una giornata indimenticabile? La risposta è semplice: regalare agli invitati le bomboniere confezionate in casa. Con le bomboniere fai da te il risparmio è assicurato: bastano la connessione internet e un po’ di tempo  e di fantasia.
 

Scatoline e sacchettini “a tema”

Sono svariati i siti internet che vendono on line tutto l’occorrente per confezionare ogni tipo di bomboniera. Su www.piccoleperle.it/ si possono trovare oltre 7 mila articoli fra scatoline porta-confetti, sacchettini e tulle, bigliettini, confetti e quant’altro necessiti per l’occasione. Vi sono poi delle sezioni con bomboniere a tema – Walt Disney o Warner Bros, oppure suggerite per singola cerimonia:
matrimonio, battesimo, prima comunione o cresima, laurea, ecc.. Nella sezione “outlet bomboniere” vi è la possibilità di un ulteriore margine di risparmio.

Anche gli Swarovsky in offerta

Anche su www.bomboshop.it/ e su www.labomboniera.net/ si trovano idee per confezionare le bomboniere in proprio; vengono inoltre offerte sconti sull’acquisto di confetti oltre un determinato
quantitativo, oppure sulla stampa delle partecipazioni. Se si vogliono articoli di pregio, all’insegna di vetro Swarovski o di bigiotteria originale e di qualità, si può visitare il negozio on line di Tina Bijoux: si trovano, tra l’altro, sacchetti in organza multi decoro, segna-libri da decorare, stampini in silicone atossico per segna-posto, ciondoli in argento tibetano, componentistica varia in resina, svariati articoli – angeli, dolcetti – da utilizzare come soggetti per le bomboniere.

Se no c’è la cartoleria

Chi non ha dimestichezza con gli acquisti on line o non ha la connessione internet trova in cartoleria tutto l’occorrente per confezionare le bomboniere. Nei negozi più riforniti si possono acquistare confetti, sacchettini, nastri di ogni genere, oggettistica da regalare come bomboniera: dai portachiavi a sagome colorate in ceramica o plastica, dalla penna di marca alle scatoline di cartone dalle tinte variopinte. Si possono acquistare anche i bigliettini con la stampa del sacramento in oggetto – prime comunioni, cresime, battesimi, ecc. -, pronti da completare con le indicazioni relative al giorno e al festeggiato. I prezzi del materiale così acquistato si inseriscono mediamente fra quelli dei articoli on line e quelli delle bomboniere già confezionate.

Le bomboniere solidali: un’alternativa che lascia il segno

Chi al ricordo della cerimonia desidera associare un segno che resti nel tempo può consultare i siti delle principali associazioni onlus: la maggior parte di loro propone su internet la devoluzione di
offerte anche sotto forma di bomboniere. In rete se ne trovano diversi: da www.occasionidelcuore.it/ bomboniere, oppure www.savethechildren.it/Bomboniere, passando per www.airc.it/aiutare-la-ricerca/bomboniere-solidali.asp; www.emergency.it/bomboniere-solidali/index.html, www.medicisenzafrontiere.it/sostienici/bomboniere_solidali.asp.

  

Ultimo aggiornamento: 02/05/13

Aggiungi un commento

Effettuare il login per inviare un commento.

Torna alla Home