L’ideale per i ponti e le minivancanze. Quasi 300.000 strutture registrate.
In cerca di alberghi
Sono svariati i siti internet che offrono un soggiorno a prezzo scontato rispetto alle tariffe ordinarie. Quello più cliccato in tema di promozioni alberghiere è www.booking.com, piattaforma dove vengono pubblicate centinaia di migliaia di offerte ogni mese. Trovare un albergo che fa al caso proprio è semplice, sulla maschera che si apre in home page vanno specificate alcune informazioni basilari: il luogo di destinazione, il giorno di arrivo e quello di partenza e il numero di persone da alloggiare, distinguendole fra adulti e bambini.
Offerte a domicilio
Ricerche affinate
Sul sito www.booking.conm vi è la possibilità di filtrare le strutture disponibili sulla base delle personali esigenze: prezzo, numero di “stelle”, punteggio dei giudizi espressi, tipologia della soluzione proposta, quartiere di ubicazione e appartenenza dell’albergo a una determinata catena. La scelta può essere fatta anche riguardo ai servizi offerti dalla struttura: connessione internet e Wi.Fi, parcheggio, palestra o piscina all’aperto, disponibilità di camere familiari, animali ammessi.
Per ciascun locale visualizzato, oltre al prezzo offerto – ribassato rispetto a quello tradizionalmente applicato – viene inoltre segnalata la residua disponibilità di calendario e di soluzioni: dalla suite alla stanza singola o doppia, con l’eventuale aggiunta di letti singoli.
Tramite l’accesso diretto ai siti dei singoli hotel – basta un semplice click – si possono inoltre visualizzare i relativi servizi offerti, le condizioni applicate e la mappa geografica.
Prenotazioni via web
Una volta scelta la struttura, la prenotazione può avvenire via web: inserendo i dati anagrafici e l’indirizzo di posta elettronica, si riceverà una email di conferma . A seconda dell’opzione scelta, il pagamento potrà avvenire o meno in forma anticipata e potrebbe essere rimborsabile in caso di rinuncia al soggiorno per impedimenti sopraggiunti.
Tutti gli altri siti
Booking.com non è il solo a proporre soggiorni in albergo a prezzi scontati. Decine i portali dove cercare le offerte: da www.trivago.it/Alberghi, a www.hoteldiscount.it, passando per www.lastminute.com, www.logitravel.it. O ancora: www.venere.com, www.otel.com, www.edreams.com o www.easytobook.com. Su tutti i siti internet dedicati al riguardo si trovano più o meno le stesse informazioni: la quantificazione dello sconto, il collegamento diretto al sito degli alberghi e la possibilità di prenotare all’istante il vostro soggiorno. Non resta che sedersi, e… mettersi alla ricerca!
Aggiungi un commento
Effettuare il login per inviare un commento.