Archive for ottobre, 2012

Due delizie della tradizione da fare con poca spesa e poco tempo.

Emanuela Susmel

Il pane raffermo? Lo si può riciclare per fare gustose ricette, risparmiando e ottenendo dolci ottimi in questo periodo dell’anno. Dopo la ricetta dei passatelli e quella  dei canederli, questa volta vi suggeriamo come Read the rest of this entry »

Una ricetta veloce per evitare gli sprechi. E cucinare con poco.

Emanuela Susmel
Se è vero che, in questi tempi di crisi, non ci si può permettere di fare sprechi – in primis dei beni alimentari – è peraltro vero che gli avanzi di cibo offrono Read the rest of this entry »

Un’opera narrativa con un contenuto significativo può essere il punto di partenza, l’oasi di ristoro e il traguardo di arrivo di un viaggio percorso in noi stessi. Il segreto, sia che ne siamo il lettore sia che ne siamo l’autore, è metterci l’anima

Il piacere – unico, assoluto e irripetibile – di volare con la fantasia, verso luoghi fantastici, può esserci offerto semplicemente da Read the rest of this entry »

Gli gnocchi di pane del Trentino si fanno con gli avanzi e sono gustosi.

Emanuela Susmel
Il pane è da sempre l’alimento che ci accompagna nei pranzi e nelle cene, l’unico che non può mancare sulla tavola. Ma in periodi di crisi è bene ricordare che Read the rest of this entry »

Torna alla Home