Archive for marzo, 2012
Che problema essere genitori!
Riflessioni e risate in compagnia di Angela Finocchiaro e Michele Di Mauro, protagonisti della commedia teatrale “Openday” di Walter Fontana
I dubbi e le difficoltà di due genitori nella scelta della scuola superiore più adeguata per la figlia quattordicenne: questo è il tema centrale di Openday, la commedia di Walter Fontana, con la regia di Ruggero Cara, portata in scena Read the rest of this entry »
Un impero sulla vostra tavola
Riscopriamo un piatto nutriente ed economico: la zuppa imperiale
Per affrontare la recessione economica, fra le tante rinunce che ci aspettano, tutti noi dovremo cercare di Read the rest of this entry »
Risparmio, un’arte che si impara vivendo
Qualche consiglio per attuare una semplice economia domestica
In questo tempo di recessione, la parola risparmio è entrata anche nel vocabolario di chi, fino a qualche mese fa, poteva permettersi di Read the rest of this entry »
Costa meno di 1 euro a testa: la ricetta della pizza fatta in casa
Per una serata (economica) tra amici. I segreti del più tradizionale dei piatti.
Il viaggio di Margherita alla ricerca del padre
Il rapporto di una quattordicenne col proprio genitore è il tema centrale del nuovo romanzo di Alessandro D’Avenia, “Cose che nessuno sa” (Mondadori)
Il narratore Alessandro D’Avenia torna a regalare ai propri lettori una storia di inquietudini e di speranze adolescenziali. Dopo Bianca come il latte rossa come il sangue (vedi la nostra recente recensione, Quando la morte insegna la vita), nel suo secondo romanzo (Cose che nessuno sa, Mondadori, pp. 332, € 19,00) il ruolo di protagonista sembra essere affidato Read the rest of this entry »
Col pane fatto in casa anche 700 euro di risparmi l’anno
Tempo di crisi: come si stringe la cinghia senza rinunciare a mangiar bene.
Il carrello della spesa si svuota. Gli italiani tornano agli acquisti di 30 anni fa, come rileva l’ultima indagine di Intesa Sanpaolo. Il perché è presto detto: In questo tempo di recessione, milioni di famiglie si trovano a fare i conti con inflazione e aumento dei prezzi, talvolta a fronte di Read the rest of this entry »